Come fare visure catastali online per indirizzo

Premesso che le visure catastali per indirizzo possono essere fatte solo al catasto fabbricati, quindi non si possono ricercare terreni co l'indirizzo.

Ciò premesso, e considerato che l'indirizzo sta assumendo sempre piò importanza tra gli identificativi catastali, la ricerca per indirizzo diventa la soluzione quando per le ricerche di un immobile non si hanno a disposizione ne gli identificativi catastali e neanche gli intestatari.

Il Network Catasto® mette a disposizione la ricerca online per indirizzo che permette di rintracciare immbili e sviluppare completamente online visure catastali per indirizzo, ecco passo passo tutte le istruzioni:

  1. Avvedi alla pagina di visure per immobile: ACCEDI
  2. Seleziona il tipo di soggetto a cui verrà emessa la fatturazione
  3. Inserisci l'email e i dati del soggetto a cui verrà emessa la fattura
  4. Conferma ed esegui il pagamento, ti è già stato assegnato un codice di riferimento alla tua operazione
  5. Dopo il pagamento ritornerai nella sezione Visura per Immobile dove c'è il tasto "per indirizzo"
  6. Seleziona la provincia ed il comune quindi inserisci una sola parola dell'indirizzo ed il numero civico dal - al, esempio: se cerchi Via Giovanni Pascoli 32, inserisci Pascoli dal 32 al 32, visualizzerai gli immobili trovati col civico 32 con via contenente "Pascoli" (es. via G. Pascoli, via Giovanni Pascoli ecc,)
  7. Se hai trovato l'immobile potrai generare la visura oppure ritentare nuove ricerche
  8. Se non hai trovato l'immobile potrai contattarci tramite il form, proveremo noi a fare le ricerche e generare la visura catastale per indirizzo, comunque verrà eventualmente riattivato il codice per un secondo tentativo di 20 minuti

Il sito si adopera in tutti i modi per rendere possibile la generazione della visura catastale per indirizzo, ma si rende noto che tale ricerca dà più spesso ricerche negative perché la toponomastica catastale è spesso obsoleta e molte unità non riportano il numero civico.